Regione Lombardia

Consumo di suolo: subito il testo

By 03/07/2014No Comments

cementificazioneSul consumo di suolo le forze di maggioranza non riescono a trovare una quadra. E noi non abbiamo alcuna intenzione di restare al guinzaglio, aspettando mansueti i loro comodi. Se non arriva subito il testo, con un mese di ritardo già accumulato, abbandoneremo il tavolo congiunto“.

Lo ha dichiarato Lucia Castellano, capogruppo regionale del Patto Civico con Ambrosoli Presidente, intervenendo oggi in commissione Territorio. Il gruppo di lavoro chiamato a elaborare un progetto di legge condiviso per il contrasto al consumo di suolo è stato convocato, per volontà del consigliere del Pd che lo coordina, Agostino Alloni, per giovedì prossimo. Ma il testo da cui partire ancora non c’è.

Lunedì si terrà il quarto vertice di maggioranza sul tema. Un vero record. E soprattutto il segno più tangibile della difficoltà del centrodestra a trovare un accordo. Il passaggio in Aula era inizialmente calendarizzato per l’8 luglio. E invece non ce la si farà nemmeno per la fine del mese. A scapito di un provvedimento così importante per il nostro territorio.

Per il bene dei cittadini e dell’intelligenza di noi tutti la maggioranza ammetta di essere spaccata e quindi costretta ad aspettare tempi migliori. E se ne assuma piena responsabilità di fronte ai lombardi.

Lascia un commento

© 2020 Paolo Micheli Sindaco
Mandatario elettorale
Piero Micheli