Martesana

No ai naziskin in Martesana

By 11/06/2014No Comments

Il tam tam d’allarme è già partito sui social network e col passaparola. E sono già in molti a chiedere al questore di Milano Luigi Savina di bloccare il raduno naziskin in programma per questo sabato 14 giugno.

Come già avvenuto lo scorso anno a Rogoredo, gruppi di neonazisti provenienti da tutta Italia, ma anche dall’Europa, si daranno appuntamento a Milano per un mega evento organizzato dagli Hammerskin in un capannone, probabilmente messo a disposizione di un privato, nella zona nord est del milanese. L’Osservatorio democratico sulle nuove destre indica l’area tra Brugherio, Carugate e Cernusco sul Naviglio. Per questo in Martesana c’è apprensione, anche perché il luogo stabilito per il meeting point è l’uscita 14 della tangenziale Est, ovvero la rotonda di Carugate.

È impensabile e inconcepibile che nel 2014 si permettano ancora raduni di personaggi fuori dal tempo che la storia ha già condannato. Mi auguro che chi di dovere intervenga con una presa di posizione netta e forte contro chi inneggia al razzismo. Non possiamo accettare sul nostro territorio persone che con il loro credo vanno contro la Costituzione e la storia antifascista dei nostri comuni.

Anche perché, io li odio i nazisti dell’Illinois.

Lascia un commento

© 2020 Paolo Micheli Sindaco
Mandatario elettorale
Piero Micheli