Regione LombardiaSegrate

Presidente Maroni: guardi cosa succede a Segrate!

By 02/12/2013One Comment

maroni_robertoIl presidente Maroni ha definito: “Scelta significativa, impegnativa e politicamente rilevante” la delibera adottata venerdì dalla Giunta Regionale sul commercio con la decisione di non consentire l’autorizzazione a quelle varianti degli strumenti urbanistici del Piano di governo del territorio che trasformano le aree agricole in aree destinate alla realizzazione di grandi centri commerciali.

Peccato che a Segrate, proprio sul confine con Milano, la stalla sia stata chiusa quando i buoi erano già scappati.

L’amministrazione comunale di Segrate, con una procedura che, a seguito di una mia segnalazione, è stata fortemente criticata anche dagli uffici dell’Assessore Beccalossi, ha trasformato in edificabile un’area di 25.000 mq che invece il PGT approvato dal Consiglio Comunale aveva classificato tra le Aree a verde di riqualificazione ecologica.

Su questa area “agricola” è già iniziata la realizzazione di un complesso commerciale con un parcheggio di oltre 1400 posti macchina.

Chiedo al Presidente e all’Assessore Beccalossi di passare dalle parole ai fatti e di intervenire immediatamente per fermare questo oltraggio all’agricoltura lombarda.

One Comment

Lascia un commento

© 2020 Paolo Micheli Sindaco
Mandatario elettorale
Piero Micheli