PoliticaRegione Lombardia

Si comincia. 2

By 12/03/2013No Comments
Lucia Castellano

Lucia Castellano

Primo incontro con gli altri consiglieri di Patto Civico. Oltre ad Umberto Ambrosoli (eletto consigliere come secondo candidato presidente più votato) e a me (eletto in provincia di Milano con 1445 preferenze), gli altri consiglieri sono:

LUCIA CASTELLANO (eletta in provincia di Milano con 5998 preferenze)

47 anni, avvocato. Dal 1991 è direttore di carceri. Ha lavorato presso il Marassi di Genova, a Eboli, a Napoli – Secondigliano in qualità di vice direttore del reparto tossicodipendenti e malati di Aids, ad Alghero presso il carcere sperimentale. Dal 2002 al 2011 direttore del carcere di Bollate per detenuti comuni. Fino a gennaio assessore alla Casa, Demanio, Lavori pubblici del Comune di Milano.

ROBERTO BRUNI (eletto in provincia di Bergamo con 3611 preferenze)

63 anni, avvocato penalista. Sindaco di Bergamo dal 2004 al 2009 con il centrosinistra. Attualmente consigliere comunale di minoranza nella Lista civica Bruni. Membro del consiglio direttivo dell’ANCI.

MICHELE BUSI (eletto in provincia di Brescia con 1665 preferenze)

47 anni, giornalista pubblicista, formatore, lavora in una Onlus. Impegnato nell’associazionismo, attualmente presidente dell’associazione Città dell’uomo a Brescia. E’ stato presidente del Meic (Movimento ecclesiale di impegno culturale), dell’Azione Cattolica di Brescia e direttore della scuola diocesana di formazione all’impegno sociale e politico.

Argomento dell’incontro è stato il lavoro che ci aspetta. C’è molto, molto da imparare.

La minoranza in consiglio è formata da tre gruppi: PD (17 consiglieri), M5S (9 consiglieri), Patto Civico Ambrosoli (5 consiglieri).

Nella maggioranza, oltre al presidente Maroni ci sono: PDL (19 consiglieri), Lega Nord (15 consiglieri), Lista Maroni (11 consiglieri), Fratelli d’Italia (2 consiglieri), Pensionati (1 consigliere).

Lascia un commento

© 2020 Paolo Micheli Sindaco
Mandatario elettorale
Piero Micheli